CLICCA QUI per scaricare le Condizioni di Vendita.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DI DINAMEC ITALIA S.r.l.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita, ove non derogate da specifico accordo scritto delle parti, si applicano a tutti gli ordini pervenuti e accettati da Dinamec Italia S.r.l. (di seguito, il “Fornitore”) e costituiscono parte integrante degli stessi.
1. CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI
L’Acquirente, con la formulazione dell’ordine di acquisto, riconosce di aver attentamente
esaminato e valutato le caratteristiche tecniche, funzionali ed estetiche dei prodotti ordinati (di seguito, i “Prodotti”) e di ritenerli idonei all’uso cui intende, direttamente o indirettamente, destinarli.
Si impegna, inoltre, a non apportare alcuna modifica ai Prodotti e a rispettare, dichiarando di conoscerle, le loro corrette modalità di utilizzazione, riconoscendo che laddove fossero apportate modifiche agli stessi, il Fornitore non si assumerà alcuna responsabilità al riguardo.
2. ORDINI E CONFERME D’ORDINE
Le conferme d’ordine sottoscritte dall’Acquirente dovranno indicare il numero d’ordine, l’esatta indicazione dei Prodotti con riferimento al loro codice prodotto, la loro quantità, il prezzo unitario e complessivo, i termini di pagamento, il luogo di destinazione ed eventuali ulteriori istruzioni per la consegna.
Il contratto di vendita si intenderà concluso allorché giungerà al Fornitore la conferma d’ordine sottoscritta dall’Acquirente. L’offerta rimarrà valida per la durata massima di trenta giorni, salvo diversa indicazione.
3. PREZZI
I prezzi dei Prodotti sono indicati nella conferma d’ordine e, ove non diversamente
specificato, si intendono espressi in Euro, al netto dell’IVA. I costi di spedizione e di imballo, ove non diversamente indicato, si intendono esclusi e saranno a carico dell’Acquirente. I prezzi non comprendono in ogni caso oneri doganali, dazi, imposte o tasse per l’esportazione e simili.
4. PAGAMENTI
Il pagamento del prezzo dei Prodotti dovrà essere effettuato dall’Acquirente sul conto
corrente bancario di volta in volta indicato dal Fornitore e nei termini indicati nelle
conferme d’ordine, ovvero, in mancanza di specifica indicazione, nel termine di 30 giorni
data fattura fine mese. In caso di ritardo nei pagamenti rispetto ai termini indicati in fattura, all’Acquirente, senza necessità di specifica costituzione in mora, verranno addebitati gli interessi di mora al tasso vigente previsto dal D. Lgs. n. 321/2002. Sino all’integrale saldo delle fatture arretrate, il Fornitore potrà sospendere l’evasione degli ordini in corso senza alcuna penale e con rinuncia all’Acquirente in mora al risarcimento dei danni.
5. CONSEGNA
Ove non diversamente indicato, la consegna si intende Ex Works stabilimento del Fornitore del luogo di partenza dei Prodotti. I termini di consegna sono sempre indicativi. In caso di mancato ritiro o di impossibilità di consegna dei Prodotti, nell’ipotesi in cui gli stessi rimangano in giacenza presso il Fornitore, l’Acquirente, oltre al valore della fornitura, sarà tenuto al pagamento, per ogni settimana di giacenza, a fronte dei costi di deposito ed amministrativi, di un importo pari allo 0,5% del valore complessivo della merce non
consegnata, in aggiunta alle eventuali spese addebitate dal vettore.
6. CONTESTAZIONE SULLE FORNITORE
Eventuali reclami sulla quantità e/o integrità degli imballaggi e/o dei Prodotti dovranno essere avanzati direttamente al vettore al momento della consegna con l’apposizione sul documento di consegna della indicazione “accettata con riserva”. Eventuali vizi nei Prodotti consegnati dovranno essere comunque denunciati al Fornitore, in forma scritta comprendente in ogni caso l’invio di raccomandata a.r. o PEC, entro 8 giorni dalla consegna.
Eventuali difformità nella quantità dei beni consegnati rispetto all’ordine non daranno diritto alla risoluzione del contratto né alla sospensione di pagamenti, ma solo all’integrazione della fornitura con i beni mancanti.
La restituzione della merce dovrà in ogni caso essere autorizzata dal Fornitore. L’Acquirente si impegna a non utilizzare i Prodotti eventualmente difettosi e a segnalare senza indugio eventuali contestazioni da parte di terzi di cui sia giunto a conoscenza.
7. GARANZIA
La garanzia del Fornitore circa la qualità dei Prodotti viene prestata nei limiti di quanto indicato nella scheda tecnica del prodotto ovvero nel catalogo, che l’Acquirente dichiara di conoscere. Il Fornitore, nei predetti limiti, garantisce esclusivamente la conformità dei Prodotti consegnati a quelli ordinati e non l’idoneità degli stessi a soddisfare specifiche esigenze dell’Acquirente o di terzi, a meno che le stesse non abbiano costituito oggetto dell’ordine accettato.
Ove non diversamente indicato nell’offerta o nella conferma d’ordine, la garanzia avrà la durata di legge. La garanzia non opererà, in ogni caso e a titolo esemplificativo, ove siano riscontrabili errori di montaggio, di stoccaggio, di conservazione, e di manutenzione dei Prodotti, manomissioni o tentativi diretti di riparazione o modificazione degli stessi, tardivo intervento per limitare le conseguenze di eventuali anomalie di funzionamento e normale deterioramento dei Prodotti conseguente al loro utilizzo ed imputabili all’Acquirente.
8. RESPONSABILITÀ CONTRATTUALE
Ad esclusione delle ipotesi di dolo o colpa grave, in nessun caso il Fornitore risponderà per danni a persone e/o a cose derivanti dall’uso dei Prodotti. La responsabilità non si estenderà in ogni caso ai danni indiretti, non prevedibili e comunque al di fuori delle ipotesi per cui possa operare la garanzia del prodotto.
9. MIGLIORIE
Il Fornitore si riserva di apportare ai Prodotti eventuali implementazioni e migliorie tecniche e/o estetiche che, senza alterare le caratteristiche essenziali dei Prodotti forniti e la loro utilizzabilità secondo le specifiche alla base dell’ordine, ne rendano più sicuro ed agevole il funzionamento. Tali difformità non potranno dar luogo alla risoluzione del contratto di fornitura.
10. RISERVATEZZA
L’Acquirente si impegna a mantenere riservate e a non divulgare a terzi, ove ciò non sia strettamente necessario ai fini della legittima utilizzazione dei Prodotti acquistati, per tutta la durata del rapporto e per i tre anni successivi alla sua conclusione, ogni informazione o dato tecnico relativi ai Prodotti, al loro funzionamento o utilizzazione, così come ogni informazione amministrativa o commerciale relativa al contratto di vendita dei Prodotti.
11. PROPRIETÀ INDUSTRIALE ED INTELLETTUALE
L’acquisto dei Prodotti e la loro utilizzazione, diretta o indiretta, non darà luogo al trasferimento in capo all’Acquirente di alcun diritto di proprietà industriale o intellettuale sui Prodotti, che permarranno in capo al Fornitore.
12. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il contratto sarà regolato dalla legge italiana. Competente in via esclusiva per ogni controversia che dovesse insorgere dal contratto di fornitura sarà il foro di Brescia.
13. RECAPITI DEL FORNITORE Qualsiasi comunicazione al Fornitore dovrà essere inviata, secondo le modalità concordate, presso la sede sociale in Calcinato (BS), via Gavardina Nord n. 20, indirizzo email info@dinamec.it.
14. INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ex artt. 13/14 Reg. UE 2016/679.
1. A seguito dell’entrata in vigore del Regolamento UE 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, la Soc. DINAMEC ITALIA S.R.L. in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede in Ponte San Marco, Calcinato (BS), Via Gavardina Nord, 20, (P.I. 03256000989, tel. 030/674148, e-mail info@dinamec.it) in qualità di titolare del trattamento è tenuta a fornirVi le informazioni riguardanti l’utilizzo dei Vostri dati personali in suo possesso.
2. Secondo la normativa indicata, il trattamento dei Vostri dati personali quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo: dati anagrafici, dati bancari, dati contrattuali, dati di contatto, sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della riservatezza.
3. Ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679 Vi comunichiamo pertanto che: I Vostri dati personali, saranno trattati per adempimenti connessi all’attività economia della società, al fine di consentire un’efficace gestione dei rapporti commerciali, soddisfacendo le esigenze di natura contrattuale e gli obblighi legislativi, in particolare i Vostri dati saranno trattati:
-per l’inserimento nelle anagrafiche dei database informatici e/o in archivi fisici della società;
-per la gestione di documenti di trasporto, fatture e note di accredito;
-per la gestione della contabilità ordinaria e IVA;
-per la gestione di preventivi e offerte;
-per la gestione di incassi e pagamenti;
-per soddisfare ogni altro obbligo contrattuale e/o di legge
4. La base giuridica dei trattamenti è rappresentata dalla necessità di eseguire adempimenti contrattuali e/o precontrattuali ai sensi dell’art. 6 comma 1 lett. b del Reg. UE 2016/679, nonché dalla necessità di eseguire obblighi legali ai sensi dell. Art. 6 comma 1 lett. C.
5. Vi informiamo che il conferimento dei dati è obbligatorio ai fini dell’instaurazione e dello svolgimento corretto del complessivo rapporto contrattuale, nonché per l’assolvimento degli obblighi, anche di natura fiscale, previsti dalla legge. La mancata comunicazione dei dati impedirebbe l’instaurazione e/o lo svolgimento del rapporto contrattuale.
6. I dati personali da Voi forniti, non saranno oggetto di diffusione ma potranno essere comunicati o potranno venire a conoscenza di operatori facenti parte dell’organico aziendale e/o di soggetti esterni che collaborano con la società (in qualità di responsabili o autonomi titolari del trattamento) quali ad esempio:
-liberi professionisti per adempimenti contabili e/o fiscali;
-istituti bancari per la gestione di incassi e/o pagamenti;
-altri soggetti a cui la comunicazione dovesse rendersi necessaria per il corretto e completo svolgimento del rapporto contrattuale e/o per adempiere ad obblighi legislativi.
7. Il trattamento dei dati personali potrà essere effettuato con e senza l’ausilio di supporti elettronici, ed i dati saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario al conseguimento della finalità per le quali sono trattati e/o per l’adempimento ad obblighi di legge.
Precisiamo inoltre che non sussistono processi decisionali totalmente automatizzati, ma i dati sono trattati mediante la valutazione di operatori fisici.
8. Vi informiamo che è Vostro diritto chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai Vostri dati personali, la rettifica, la cancellazione, la limitazione del trattamento, è inoltre vostro diritto opporsi al trattamento dei dati personali ed esercitare il diritto alla portabilità. I diritti di cui al presente punto potranno essere esercitati come previsto dagli artt. 15,16,17,18,20,21 Reg. UE 2016/679 che per Vostra comodità riproduciamo in allegato alla presente informativa. Evidenziamo che il titolare del trattamento non effettua attività di marketing o profilazione. Per informazioni e chiarimenti potrete rivolgervi all’ufficio segreteria della società Titolare del trattamento presso i recapiti indicati al punto 1), chiedendo di parlare con l’incaricato per il riscontro agli interessati.
9. E’ Vostro diritto proporre reclamo all’autorità di controllo prevista dalla legge nazionale.
Calcinato, lì __________ L’Acquirente___________________ L’Acquirente dichiara di accettare espressamente le clausole n. 4 (Pagamenti), n. 5 (Consegna), n. 8 (Responsabilità contrattuale), n. 11 (Proprietà industriale e intellettuale) e n. 12 (Legge applicabile e foro competente).
Calcinato, lì __________ L’Acquirente ________________